Please take care of me

Alziamo la testa dall’emergenza della pandemia e riportiamo in primo piano i temi portanti della medicina generale. In primo luogo, le patologie croniche, in cui l’alleanza terapeutica con il cittadino è la chiave del successo.

Ripartiamo da qui. Per riprendere il filo dell’assistenza e per arricchirla con tutte le risorse della scienza e della tecnologia digitale. Ecco perché mettiamo al centro le tematiche allergologiche. Spesso sottovalutate nella formazione dei MMG, hanno un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti e possono provocare gravi condizioni di comorbilità.

Fondazione Nusa e Thermo Fisher hanno avviato un progetto di informazione e awareness, per i MMG e i loro pazienti. Il primo elemento del progetto sono i tre webinar tematici su alcuni aspetti chiave dell’allergologia per la medicina generale, da seguire in diretta o in modalità asincrona.

Il secondo è un nuovo strumento digitale: un test anamnestico per il paziente distribuito attraverso la nostra app SM3.0, che il medico riceve e valuta per una diagnosi precoce e puntuale di eventuali condizioni allergiche.

Costruiamo insieme la nuova medicina generale, qualificando sempre di più la figura del MMG e dotandolo di soluzioni sempre più efficaci, sempre a fianco del paziente.

“Allergie Alimentari”

In programmazione