
Visitami, piattaforma web e app nata per la libera professione medica, dopo una sperimentazione di oltre un anno con Fimmg Lombardia e CMMC (Cooperativa Medici Milano Centro), viene resa disponibile per i medici di Medicina Generale in tutta Italia, per la gestione online di appuntamenti, ripetizione ricette, ricerca sostituto e visite in Libera Professione.
Con l’app sarà possibile gestire, da soli o in collaborazione con il personale amministrativo, le richieste di appuntamento degli assistiti che potranno, se abilitati, prenotare online un appuntamento negli slot dedicati.
Questa funzione, oltre a svolgere un primo filtro alla domanda di appuntamento dei pazienti, permette di abbattere di oltre il 40% le chiamate ricevute sulla linea telefonica dedicata agli appuntamenti, dando la possibilità di gestire al meglio il flusso delle visite e con un tasso di disdetta di visita minore di oltre 10 volte rispetto a quello del canale telefonico (dato ricavato da sperimentazione di 12 mesi su un centro di medicina di gruppo della provincia di Milano).
Sono inoltre possibile configurazioni personalizzate per migliorare la gestione degli appuntamenti urgenti e per evitare la congestione dell’agenda.
Dallo stesso strumento informatico (app e sito web), attraverso un’integrazione con alcuni gestionali, i pazienti classificati come cronici, potranno richiedere online la ripetizione delle ricette dei farmaci cronici in scadenza, su pc o smartphone.
Grazie all’indicizzazione su web, sarà possibile intercettare pazienti in cerca di un nuovo medico di famiglia o di una visita privata (turisti- soggetti fuori regione) ambulatoriale e/o domiciliare.
Infine vista la presenza di numerosi giovani colleghi registrati sulla piattaforma come libero professionisti sarà possibile inviare una richiesta per la ricerca di un medico sostituto anche in situazioni urgenti.

La registrazione è gratuita, mentre alcune funzioni sono attivabili a pagamento dall’interno dell’applicazione.
Per informazioni: info@visitamiapp.com