Studio Medico 3.0 diventa realtà

E’ partita in settimana la prima sperimentazione di “Studio Medico 3.0”, il progetto promosso da Fondazione Nusa e Nusa Servizi che prevede l’utilizzo di applicazioni mobile che possano facilitare l’organizzazione degli studi medici e l’enpowerment dei pazienti, l’utilizzo della diagnostica supportata dall’Intelligenza Artificiale nonché dalla Telemedicina.

La sperimentazione ha preso avvio in una medicina di gruppo di 5 MMG a Castelfidardo (AN) nelle Marche e coinvolgerà nel breve periodo anche altre medicine di gruppo all’interno della stessa regione e fuori.
Si tratta della prima vera rivoluzione digitale che investirà le cure primarie nel prossimo periodo e siamo particolarmente orgogliosi di esserne in questo contesto sia promotori che facilitatori.

Evidenze e raccomandazioni da tutto il mondo, pongono la medicina di famiglia come fondamento di equità di qualsiasi sistema sanitario pubblico e siamo convinti che gli investimenti in tecnologia in questo strategico settore non possano che migliorare gli outcome di salute della popolazione e del SSN stesso.

Lascia un commento